Il libro della vita

Ultimamente ho letto un post giocoso con il quale l’autore chiedeva ai propri follower quale fosse il libro della loro vita, quello che più degli altri li avesse segnati in qualche modo.

L’esperimento, anche vista la varietà di risposte, mi ha divertito e mi ha fatto venire in mente che sarebbe stato carino, nei giorni della clausura da Covid, organizzare un po’ di interviste con ospite proprio su questo tema.

Una specie di micro festival tutto online, live su facebook, dove si dialoga di libri e l’invitato – uno per puntata – motiva la sua scelta.

Tutti gli episodi

Il libro della vita ep9

L’incontro degli incontri. Il match dei match. The rumble in the jungle. Con il giornalista sportivo Paolo Condò, ospite della 9^ puntata de #ilLibroDellaVita.

Leggi tutto »

Il libro della vita ep7

Il 7° appuntamento de #IlLIbroDellaVita è con Jvan Sica, scrittore e giornalista sportivo. Ha scelto come libro della sua vita “Cristiano Ronaldo – storia intima di un mito globale” di Fabrizio Gabrielli.

Leggi tutto »

Il libro della vita ep6

L’ospite del sesto appuntamento de #IlLibroDellaVita è Federico Iarlori. Abruzzese, classe 1983, papà di due bimbi italo-franco-tedeschi, ha fondato il blog “Il Mammo” per raccontare la sua storia di casalingo disperato a Parigi.

Leggi tutto »

Il libro della vita ep4

Il quarto ospite de #IlLibroDellaVita è l’autore Nicola Manuppelli.
Per l’occasione ha scelto di parlare di “I cigni selvatici di Coole” di William Butler Yeats.

Leggi tutto »

Il libro della vita ep3

Il terzo ospite de #IlLibroDellaVita è Carlo Ruggiero, giornalista e documentarista. Per l’occasione ha scelto di parlare di “A sangue freddo” di Truman Capote.

Leggi tutto »

Il libro della vita ep2

Il 2° ospite de #IlLibroDellaVita è Cristiano Carriero, storyteller e fondatore di un’accademia di content marketing. Ha scelto di parlare di “La simmetria dei desideri” di Eskhol Nevo.

Leggi tutto »

Il libro della vita ep1

L’ospite del primo episodio è stato il sociologo Marco Omizzolo – tra i massimi esperti di caporalato in Italia – che ha scelto di parlare de La tentazione dell’oblio di Franco Ferrarotti.

Leggi tutto »

Restiamo in contatto

Se vuoi  puoi iscriverti alla mia newsletter.
Stai tranquillo, odio la spam almeno tanto quanto te.

Copyright 2020 © All rights Reserved. Design by Elementor

Telegram è l'app che preferisco. Puoi entrare nel mio canale cliccando sul bottone qui sotto.

Gli insuperabili
il podcast

il mio canale preferito

Telegram è il canale che preferisco.  

Quasi tutti i giorni posto un piccolo “editoriale” audio e se ti piace quello che c’è su questo sito non perderti neanche un contenuto entrando a far parte della community.